- Johnson Controls
- OpenBlue
- Net Zero Buildings
- Come vincere la corsa alla decarbonizzazione
Come vincere la corsa alla decarbonizzazione
2.348 leader della sostenibilità intervistati 25 paesi in tutto il mondo
In uno studio commissionato recentemente da Forrester Consulting, sviluppato in collaborazione con Johnson Controls, il 72% degli intervistati ha indicato che l'implementazione o la maturazione dei loro programmi di sostenibilità non solo è una priorità assoluta, ma è anche aumentata di importanza negli ultimi due anni. La stragrande maggioranza dei 2.348 leader senior della sostenibilità intervistati in 25 paesi del mondo sta investendo in edifici più puliti ed efficienti dal punto di vista energetico.
Questo studio globale ha valutato come le aziende stanno perseguendo i loro obiettivi di sostenibilità. I risultati sono stati enfatici e hanno illustrato che la sostenibilità è ora una priorità commerciale assoluta per le aziende. Infatti, i nostri risultati hanno mostrato che la crescita e il vantaggio competitivo sono ora i principali fattori che spingono le aziende a impegnarsi per la zero netto. Scarica lo studio gratuitamente.
Si tratta di uno studio condotto da Forrester Consulting, sviluppato in collaborazione con Johnson Controls.

Approfondimenti chiave
Nel settembre 2021, Forrester ha condotto una serie di interviste e un sondaggio online sulla strategia di sostenibilità con 2.348 dirigenti globali di 25 Paesi e 19 settori..
Ecco le tre principali conclusioni:
1. I programmi di sostenibilità maturi forniscono un chiaro vantaggio competitivo.
Lo studio ha rilevato che le aziende ottengono un vantaggio competitivo e crescono implementando iniziative di sostenibilità mature. La sostenibilità è diventata la priorità numero uno per l'80% delle aziende, prima del miglioramento della redditività e dell'esperienza dei clienti.
2. Progressi incrementali per risultati esponenziali
Le aziende di tutti i livelli di maturità hanno ottenuto o prevedono di ottenere una serie di vantaggi, tra cui una maggiore efficienza (96%) e conformità (95%) come risultato delle misure di sostenibilità a cui stanno puntando.
3. Il raggiungimento della decarbonizzazione richiede un piano strategico e una forte leadership.
Lo studio ha rilevato che le aziende più impegnate nella sostenibilità hanno successo grazie a una forte leadership e a solide partnership che guidano investimenti intelligenti nella sostenibilità. Inoltre, lo studio indica che più della metà degli intervistati spera di ridurre il consumo energetico dei propri edifici entro il 2024 o prima. Tuttavia, mancano le metriche per misurare il successo.

Lo studio Forrester su edifici ad emissione zero - la chiave del successo in materia di sostenibilità
OpenBlue Net Zero Buildings è il tuo percorso collaudato verso la decarbonizzazione e il raggiungimento dei tuoi obiettivi di energia rinnovabile, ottimizzando le prestazioni del tuo edificio. Ora è il momento di rendere la leadership net zero più facile che mai. Gli edifici sono responsabili di circa il 40% delle emissioni globali, e noi siamo in una posizione unica per aiutare i clienti di tutto il mondo a raggiungere i loro obiettivi di carbonio zero.
Offriamo una consulenza di punta in materia di emissioni zero, un accesso chiavi in mano alla nostra gamma completa di soluzioni per gli edifici, una tecnologia digitale all'avanguardia e la possibilità di occuparci dei tuoi traguardi zero emissioni..
La corsa alla decarbonizzazione è lanciata e le nostre soluzioni incentrate sul cliente possono darti un vantaggio reale sui tuoi concorrenti. Diventa leader anche in materia di sostenibilità.
Scopri di più